da 0 recensioni
120
Degustazione
20 persone
English, Italiano, spagnolo, tedesco
Luteraia si trova a Montepulciano, nel cuore della Toscana. Un piccolo vigneto, dove ben cinque differenti terreni, ora grasso, poi sassoso, ora “bottaio” solfureo, poi argilloso e sabbioso danno vita ai nostri vini naturali, indaco e biodinamici. Tre generazioni di famiglia affondano qua le proprie radici, così che dall’esperienza di ognuno di noi nascano i vini che ci rappresentano, Literaia, Loseè, Lidea, Luteraia e Lemuria.
Vigneto e vini sono trattati in maniera Olistica, utilizzando la nostra “Filosofia Indaco”. Il vino è prodotto utilizzando innovativi sistemi “energetici” con l’ausilio di cristalli naturali, come il Quarzo Rosa, il Lapislazzuli, l’Ossidiana Rossa e il Quarzo Ametista, in grado di trasformare le caratteristiche dell’alcool da “rosso” a “indaco” e dare un tocco di magia ai nostri prodotti.
Visiteremo insieme il Vigneto con assaggi a sorpresa e storiografia delle Vigne, poi visiteremo la cantina dove potrete fare degli assaggi spillando direttamente il vino dalle botti di legno facendo l’esperienza del “Succhia e tieni”; poi faremo ritorno a casa dove sarete accolti sotto il gazebo nel giardino del casolare di famiglia e inizieremo la degustazione di un rosato e di un Nobile di Montepulciano accompagnata da stuzzichini; a seguire potrete fare l’esperienza sensoriale con il “Lemuria” il vino che cambia sapore in base a chi lo degusta. Potrete fare sfide sensoriali abbinando ingredienti differenti ad un unico vino, e l’esperienza dello scambio dei bicchieri alla scoperta del vino che si adatta e cambia da persona a persona.
Vini in degustazione: Loseè Rosato IGT vinificato in cristalli di Quarzo Rosa per donare Amore, Luteraia Nobile di Montepulciano Docg vinificato in cristalli di ossidiana Rossa per donare Coraggio, Lemuria Indaco Sensoriale IGT vinificato in cristalli di Quarzo Ametista per donare Benessere.