da 0 recensioni
120
Degustazione
24 persone
English, Italiano
La Tenuta Merlotta conta 15 ettari di splendidi vigneti, adiacenti alla sede aziendale e alle cantine di vinificazione; facendo bella mostra di sé, amati e curati come giardini, essi contribuiscono a rendere unico il fascino delle colline dislocate fra Dozza e Montecatone. Consapevoli che “il buon vino si fa in vigna”, è nelle vigne che concentriamo la maggior parte del nostro lavoro. Lavoriamo ancora in modo assolutamente artigianale, consapevoli che ogni dettaglio è decisivo. Solo così riusciamo ad ottenere vini dall’identità unica.
il Tour comprende: presentazione aziendale, visita nei vigneti e delle cantine. Degustazione dei vini prodotti all’origine con accompagnamento di salumi e prodotti tipici locali. Potrete degistare: Trideo Pignoletto Frizzante D.O.C. Sottozona Colli d’Imola – Trideo Pignoletto D.O.C. Sottozona Colli d’Imola- Petali di Viola Sangiovese Superiore Romagna D.O.C.
la degustazione sarà guidata da un sommelier, ed è sempre accompagnata da stuzzicheria locale, al fine di esplorare l’abbinamento tra i vini e i sapori della regione. Per questa ragione tra i prodotti che vengono proposti ci sono Parmigiano Reggiano, Salame nostrano e Mortadella IGP, Ciccioli nostrani, Pecorino nostrano, Piadina romagnola. La stuzzicheria non va intesa in alcun modo come sostituzione di un pranzo o una cena.
Possibilità di acquistare I vini degustati presso il wine shop aziendale.